Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2007, 10:06   #25
max.c
Guppy

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho dato nuovamente un'occhiata alla concentrazione del seachem potassium
http://www.plantacquari.it//seachem/potassium.htm
è al 4% quindi 40mg ogni ml di potassium
per creare la stessa concentrazione in 1L di acqua dobbiamo mettere 90g di solfato di potassio.... magari un po' diffcile da sciogliere ma si può fare
parlo di dosi differenti semplicemente per facilitare la preparazione
ad esempio se 90g li metto in 1L e doso 10ml a settimana, se i 90g li sciolgo in 1,5L ne doserò 15ml a settimana
il ferro lo preparo in modo comodo da somministrare ad esempio se decidiamo di dare 1ml/settimana sulla nostra vasca da 100L aggiungiamo altri 9ml di acqua di RO e così sapremo che dobbiamo somministrare 10ml/settimana del preparato magari da dividere in 2/3 volte
ovviamente questa dose si può moltiplicare quindi potremmo fare 10ml di ferro e 90ml di acqua di RO ed ottenere 100ml di preparato ce ci durerà 10 settimane!!!!
per ottenere la concentrazione del seachem iron che è al 1% mentre noi abbiamo il compo che è al 6% dobbiamo mettere 1parte di compo e 5 di acqua di RO
di conseguenza se mettiamo 10 parti di compo dobbiamo mettere 50 di acqua

10ml compo ferro liq+50 ml acqua di RO = 60ml preparato al 1% di ferro come il seachem IRON

il problema sta nel fatto che le dosi dell'iron sono state pensate in base al fatto che il seachem iron contiene gluconato ferroso che non dovrebbe essere chelato e quindi meno stabile (infatti nel programma di fertilizzazione avanzato viene indicato di somministrare iron TUTTI I GIORNI!!!!)
noi invece nel compo abbiamo ferro chelato che non precipita subito perchè è + stabile in acqua e quindi rimane disponibile + a lungo di conseguenza del nostro preparato col compo ne servirà sicuramente meno rispetto al seachem iron
max.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09984 seconds with 13 queries