Discussione: Ho bisogno di aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2005, 00:42   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nitriti e ammoniaca li puoi misurare con gli appositi test che vendono i negozi di acquari... oppure te li puoi fare misurare direttamente dal negoziante risparmiando molti euro (però l'ammoniaca e l'ammonio è difficile che te la misuri...)
Un altro errore che hai fatto è quello di comprare i pesci al mercato... non si sa mai in che condizioni sono tenuti e quali malattie possono avere...
Perchè ti servono dei pesci "pulitori"? Hai le alghe? I "pulitori" + adatti ai pesci rossi probabilmente non sono pesci, ma sono lumache... le POMACEA BRIDGESI... Mangiano alcune alghe (per esempio la patima marrone che si forma sui vetri) e non toccano le piante, ma non vanno confuse con le POMACEA CANICULATA... guarda questo sito x capire meglio di cosa parlo...
http://www.applesnail.net/
Se hai un acquario + grande potresti mettere anche il gastromyzon, un pesce "pulitore" che passa il giorno attaccato ai vetri e che non cresce molto... Anche gli ancistrus si potrebbero usare, macrescono molto e in certi casi possono attaccare i pesci rossi grassottelli come i tuoi... inoltre vorrebbero temperature maggiori... e parametri chimici dell'acqua diversi...
Oppure potresti inserire anche delle caridina japonica (gamberettini), che mangiano le alghe filamentose, ma se i pesci rossi riescono a prenderle... ciao caridine...

X sapere quando è ora di inserire i pesci devi tenere monitorato il valore dei nitriti, che all'inizio è nullo, poi si alza, e poi torna a 0... quando è tornato a 0... dopo un mese o più dall'avviamento... puoi mettere i primi pesci...

L'acqua probabilmente è torbida x il pesce morto che ha rilasciato sostanze organiche, oppure per una floccuazione batterica dovuta al filtro non ancora pronto... Certamente i pesci non possono stare lì.
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11689 seconds with 14 queries