Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2007, 00:35   #22
Ute1
Discus
 
Registrato: Nov 2001
Messaggi: 4.893
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla prima domanda ti dico che sei tu che sei in stallo . Il discus è si difficile da allevare ma quel difficile sta a significare che devi avere molta cura ( per i cambi , per l'alimentazione varia e a minime dosi giornaliere , filtrazione ottimale , popolazione nn in sovranumero) . Deve essere piu' che un hobby insomma .
Per il discorso co2 : o fai un ambiente con legni e delle anubias attaccate ai legni e basta ( co2 inutile ) , oppure un ambiente con piu' piante e nn solo anubias ma crypto , echino etc ( co2 a minime dosi e terreno fertilizzato ) . La co2 nn è un veleno ma potrebe creare problemi se disciolto in grandi quantita' .
La torba serve ad acidificare l'acqua rilasciando acidi umici benefici ai pesci . Ti sende l'acqua leggermente ambrata ed è in granuli da inserire in una calza posta nel filtro. I sali servono per alzare i valori gh kh . L'acqua di osmosi è a valori gh e kh 0 ph basso ma ballerino . Inserendo i sali modifichi i valori a tuo piacimento ....inserisci 5/10 grammi ed hai gh 2 kh 1 , inserisci 10/20 grammi ad hai gh 3 kh 2 . Nn so se mi spiego . Nn è difficile e poi vedrai che una volta avviatoti sara' tutto automatico (quanti grammi di sali per quanta acqua e tutto il resto ) .
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15153 seconds with 13 queries