|
Originariamente inviata da arco_baleno
|
Può essere,ma nn credo comunque sia colpa della luce.Anche perchè filtrando con torba,l'acqua è un po ambrata,quindi anche la luce è meno forte(il neon è 14 w).
Alla prossima deposizione comunque provo a togliere la femmina.Sono quasi convinto che è proprio lei che le 13 volte precedenti si mangiava le uova...
Semplicemente la sposto temporaneamente nell'altra vasca...
Tutto da vedere...
|
Si..., e' la femmina che diventa aggressiva. Io ho studiato la cosa per anni e sono giunto alla conclusione che la luce artificiale altera la loro visione del pattern melanico e non riconoscono piu' i segnali del partner. La cosa e' quasi ininfluente in condizioni normali ma diventa pericolosa nel periodo riproduttivo. Nei cacatuoides addirittura la femmina cerca di uccidere il maschio e in altri ciclidi si invertono le parti come cura delle larve e difesa del territorio. Addirittura negli incubatori biparentali la femmina si rifiuta di passare le uova al maschio e continua ad incubare lei coem fosse una specie maternale e aggredisce il maschio se questo vuole aiutarla nell'incubazione.
Ciao Enrico