Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 15:16   #3
And76
Guppy

Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per la scelta! Praticamente sei nella mia stessa condizione. Per quanto riguarda la popolazione della vasca io sono dell'idea di mettere 2 gruppi di ciclidi e la mia preferenza in assoluto riguarda i comunissimi Ramirezi solo che non riesco a trovare degli esemplari sicuri (soprattutto in condizioni ottimali di salute). Come alternativa ho introdotto un trio di caca (giusto per riempire un pò la vasca) che presto verranno spostati da un amico. Se ti può servire come spunto la mia attuale popolazione è:

4 Scalari (3 black e uno dalla colorazione selvatica)
5 Corydoras Aeneus (li voglio portare a 8)
1 Corydoras Julii (anche qui saranno 8)
3 C. siamensis
1+2 A. Cacatuoides

Il mio progetto definitivo prevede l'aggiunta di 2 scalari (per facilitare la formazione delle coppie), l'inserimento di 2 coppie di Ram (al posto dei caca) e magari di una coppia di C. Maronii. Inoltre un gruppo di caracidi, pensavo 20 Hyphessobrycon Rosaceus.

Nel tuo caso, premetto che non sono esperto di cardinie varie, non so fino a che punto le cardinie possano convivere con gli scalari ; magari aspetta altri consigli. Per quanto riguarda i corydoras, potresti fare come me, 2 gruppi da 8 (se i 7 che hai sono dello stesso tipo) penso che sia una soluzione accettabile e molto interessante/bella allo stesso tempo.

Se ti va, qualche pagina indietro, c'è un mio post sull'acquario in questione, magari potrebbe esserti utile (c'è anche qualche foto, così magari possiamo scambiarci qualche ulteriore opinione).

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12933 seconds with 13 queries