ok vedo ke parliamo 2 lingue diverse. Quest'hobby non è una gara a chi fa + il paladino dei pesci stoccati nei negozi, non è una corsa all'adozione di massa dei poveri esemplari tenuti a morire (non vivere) nelle vasche strapiene dei negozianti, che non giustifico nemmeno sia ben chiaro, ma loro lo fanno x lavoro, i pesci stanno lì nella loro convinzione che prima o poi qualcuno li comprerà. i tuoi, i miei, i nostri non sono in vendita, invece.
un sentito e sincero applauso x come tratti e mantieni i tuoi pesci alimentandoli al meglio e prendendotene cura, si vede che ci tieni (fanne 1 discorso di affetto e rispetto non di prezzo però eh?) ma se meriti una lode x questo accetta anche le critiche per tenerli in una vasca non adeguata alle loro esigenze da adulti. adulti, non parlo di un mini zebrasoma di 4 cm. se ci tieni davvero vorrai vederlo adulto o no? sai com'è uno zebrasoma adulto? enorme in quella vasca, è come x un essere umano vivere in uno sgabuzzino. con l'unica eccezione che a noi è consentito girare 1 maniglia ed uscire, non essendo quindi costretti a vivere non solo in una stanza di 1mtx1mt ma anche a stretto, strettissimo contatto con i nostri escrementi o aria viziata. mi spiego eu72?
nei tuoi post si legge quanta cura hai di loro ci mankerebbe davvero ma... c'è un MA grosso così. forse ora è + kiaro il mio appunto.
|