Discussione: COSTIA ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2007, 01:30   #4
1984
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie per avermi risposto!
Effettivamente non ho visto di persona che sono stati divorati...per quanto riguarda i primi 2 cardinali morti il fatto è avvenuto venerdì 5 mentre effettuavo il versamento d'acqua ogni 5 minuti nei 3 sacchetti appena comperati (in cui vi si trovavano botia, corydoras e cardinali)...dopo aver lasciato liberi per primi i cardinali mi sono dovuto fermare con le altre due specie perchè chiamato all'improvviso da mio padre a cui serviva che gli portassi l'auto dove si trovava.
Mentre ritornavo a casa (circa dopo 10 max 15 minuti) mi chiama mio fratello dicendomi che un cardinale era morto (il + piccolo) e che gli pareva (la luce dell'acq. era spenta) che i gymnocorymbus stessero rincorrendo e tentando di mordicchiare le code dei rimanenti cardinali...giunto a casa mi ritrovo il cardinalino + piccolo effettivamente morto, senza occhi e quasi come divorato a metà, mentre un altro cardinale si trovava addossato all'aspiratore, anche questo senz'occhi.

E' per questo motivo che ho collegato le morti ai gymnocorimbus, ed assicuro che si tratta di gymnocorymbus -domani posto una foto-, anche perchè dopo aver constatato le due morti mi sono ritrovato con i rimanenti cardinali che cercavano di stare il più possibile verso gli angoli un po' nascosti in alto dell'acquario, quelli in cui c'è la parete per il filtro, ed avevano le code come se fossero state morsicate....

Nemmeno oggi ho visto morire di persona il terzo cardinale...fattostà che durante la mattinata ci sono stati vari inseguimenti generali dei gymno (in gruppetti di 3-4) nei confronti di singoli cardinali...
Nelle ultime ore la situazione parrebbe migliorata, dei 5 rimasti 1 solo ha la coda perfetta comunque...
Domani vi posto la foto dei gymno, grazie ancora!

PS: I Botia sono lunghi sui 4/4.5 cm però, come ho già scritto prima, quando i primi 2 cardinali sono morti i 2 botia si trovavano nell'acquario ma ancora dentro il sacchetto...

Page generated in 0,10040 seconds with 13 queries