|
|
Quote:
|
1) Ho rifatto il controllo dei valori dell'acqua
NO3=10 NO2=0 GH=15 KH=10 PH=8 che faccio un altro ricambio di 5 litri? E se faccio 4 del rubinetto e 1 demineralizzata?
|
io farei un cambio di sola osmosi (5lt)...
|
|
Quote:
|
|
2) Sul pelo dell'acqua sono apparse come delle piccole macchiette di "unto", come cibo uso la spirulina, può essere quella? Il filtro pesca sotto il pelo dell'acqua, che faccio? Abbasso il livello dell'acqua per farlo pescare anche sulla superficie??
|
quelle macchie di unto sono batteri.... se ti danno fastidio crea movimento in superficie che te li elimina....
|
|
Quote:
|
|
Ho "bruciato" il neon (che evidentemente era fallato) e oggi non sono riuscito a trovarlo, posso intanto usare una lampadina normale per illuminare l'acquario? Tipo una "lampada da studio" (insomma avete capito cos'è) da 40 Watt?? Giusto per non far morire il Microsporum che dopo l'attacco delle lumachine sembra si stia un pò riprendendo...
|
se domani compri il neon ora penso tu non abbia problemi, tanto li devi spegnere, no???
|
|
Quote:
|
|
Se uno volesse toglierlo, può sostituirlo con altrettanti cannolicchi? o è meglio aumentare la quantità di lana??
|
io lo sostituirei con altri cannolicchi, o lascerei uno spazio per un uso del carbone in futuro.....