|
3 problemi:
1) Ho rifatto il controllo dei valori dell'acqua
NO3=10 NO2=0 GH=15 KH=10 PH=8 che faccio un altro ricambio di 5 litri? E se faccio 4 del rubinetto e 1 demineralizzata?
2) Sul pelo dell'acqua sono apparse come delle piccole macchiette di "unto", come cibo uso la spirulina, può essere quella? Il filtro pesca sotto il pelo dell'acqua, che faccio? Abbasso il livello dell'acqua per farlo pescare anche sulla superficie??
3) Ho "bruciato" il neon (che evidentemente era fallato) e oggi non sono riuscito a trovarlo, posso intanto usare una lampadina normale per illuminare l'acquario? Tipo una "lampada da studio" (insomma avete capito cos'è) da 40 Watt?? Giusto per non far morire il Microsporum che dopo l'attacco delle lumachine sembra si stia un pò riprendendo...
Domani porto i pesci da un amico...
Una considerazione, ci sono varie scuole di pensiero sul carbone nel filtro, vedo che molti di vi dicoo di usarlo solo per levare i medicinali...però: il carbone attivo (meglio absorbente) è usato anche in medicina per varie cose, per disintossicarsi dai medicinali ma anche dalle doghe (per esempio il "buon" Maradona lo aveva usato per lungo periodo) ma serve anche per eliminare i metalli, soprattutto quelli pesanti, quindi male non può fare...
Se uno volesse toglierlo, può sostituirlo con altrettanti cannolicchi? o è meglio aumentare la quantità di lana??
|