|
Originariamente inviata da davide111
|
Grazie della risposta ma non mi sono spiegato bene io prima, ho anche la pompa che muove tutta l'acqua e in più avrei pure un ossigenitore cioè uno che immette ossigeno e fà le bollicine, ho allestito il fondo con sabbia ed ho messo poi conchiglie perchè mi piacciono e nn ho nè lumache nè piante nè altri organismi ma volevo mettere un pesce ma che non mi costringesse a mettere il filtro perchè per me è impegnativo (già avuto), quindi posso mettere un pesce? senza il filtro? ho anche il termometro per scaldare l'acqua e le lampade.
Grazie se vorrai rispondermi
un saluto
|
La pompa serve se attivi il filtro altrimenti puoi benissimo non usarla. Perche' e' impegnativo uin filtro? La manutenzione puoi farla una volta all'anno e dura 2 minuti. Cosi' almeno ti pari da eventuali problemi che senza filtro ma usando solo fondo e vetri come filtro potresti avere vista la tua inesperienza. L'ossigenatore non serve a nulla. Pero' e' meglio che ti leggi qualcosa in internet su come si gestisce un acquario perche' vedo che ti mancano le basi sui meccanismi che regolano la vita d'acquario.
Quando avrai chiari questi meccanismi potrai mettere i pesci e riuscirai a gestirli al meglio. Cosi' e' troppo rischioso perche' ci sono 3000 variabili in gioco. Alla fine se gestito bene un acquario puo' non essere impegnativo e bastano 20 minuti al mese per la manutenzione.
Ciao Enrico