ok il mio acquario è un tenerife 88!
misure 88cm.di lunghezza 45 di altezza e 35 di profondita!
contiene circa 135 litri di acqua...un pò poco lo so..ma quando l hò comprato tre anni fa il negozioante non me lo a detto!
la vasca contiene circa 14 kili di rocce vive e morte (compreso il cervello di mare appunto)un sottile strato di sabbia corallina,(circa 1cm)
tre pesci pagliaccio,un semicirculatus,un zebrasoma flavescens,4 damigelle coda gialla,un pacagnella,2 syncoropus(uno splendidus e l altro ocellatus)un labride canarino,2gamberi lysmathia(si scrive cosi?)e un altro gambero che sembra però un astice perchè a le chele di color rosa a puntini blu sempre nascosto!
troppa roba lo so.....ma ormai è un anno e piu che convivono tutti senza problemi!
cambio 25 litri di acqua ogni 25 30 giorni epulisco il filtro una volta ogni 45 50 giorni!
come attrezzatura ho 2 pompe di movimento (una maxi jet 750 e una nuova koralia 2300 l.)un termostato riscaldatore(temperatura24,5 g.) 2 lampade (una sylvania coral star 18w.blu e una sun glo 20 w.)piu il filtro esterno eheim ecco a tre cestelli con azione meccanica absorbente e biologica
non ho nessun schiumataio perchè non ho la possibilita di metterlo(anche se stò cercando una soluzione)comunque per ora sembra che che vada tutto bene!