Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 12:55   #13
samaki
Guppy

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
buongiorno a tutti.
mi collego a questo topic senza aprirne un altro perché ho notato che ce ne sono molti sulla chimica dell'acqua e gli argomenti sono più o meno gli stessi.
premetto che sono nuovo sia del forum sia in materia di acquari. vengo subito al punto.
il 27/12 sera ho allestito il mio primo acquario (200 litri) e l'ho messo in funzione. il 28/12 ho inserito le piante. il filtro è composto dai dai cannolicchi credo di porcellana, spugna e lana. dopo poco tempo l'acqua è diventata subito bella trasparente. avevo riempito la vasca con 50 litri di acqua distillata e il resto con acqua del rubinetto. l'acqua della mia zona (sto alle pendici delle foreste casentinesi) è senza contaminanti vari ma è molto dura quindi ho dovuto procedere un altro paio di cambi di acqua per un totale di altri 35 litri. a stamani le piante crescono tutte rigogliose e l'acqua è limpida ma i valori sono i seguenti:
Ph 7
Gh 14
Kh non ricordo ma ricordo che era in linea
il problema sono No3 e No2 che sono alti da almeno 3 gg
No2 25
No3 250
mi sembrano veramente altissimi. è normale o è un grosso problema?
premetto che ho fatto test individuali a gocce con Ph, Gh, Kh ma per No2 e No3 ho usato gli stick di carta che so essere poco precisi, ma in più e in meno?
ringrazio anticipatamente tutti e approfitto per salutare ancora
luca
samaki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07985 seconds with 13 queries