Discussione: progetto x sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2007, 02:21   #10
crg_it
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crg_it

Annunci Mercatino: 0
--io ho un sump autocostruito...l acqua entra per caduta dalla vasca a filo del livello, poi passa alla sezioni sucessive per tracimazione del livello impostato dalle paratie ,ed arriva all ultima in fondo col riscaldatore , ed esce per aspirazione della pompa, che' leggermente sotto il livello minimo

praticamente gli stadi di filtrazione sono a vasche orizzonatli , ma il flusso e' continuo , la dispersione ,per come l ho strutturato , reputo avvenga solo sulla superfice ( in maniera identica alla vasca )
In effetti non ho mai avuto grossi problemi di crescita delle piante..pur con poca luce ( che aumentero a breve ) e solo ora che mi appresto ad aumentare la flora, ho predisposto un Co2 a zucchero.

La differenza , oltre l agevole manutenzione ( il perlon puo sostituirmelo chiunque ) , in un sump e' che il movimento dellacqua mi sembra piu regolare e piu continuo, di sicuro ne circola di piu, ma con meno pressione per cui mi sembra che anche i valori siano piu stabili.Anzi ora voglio provare a mettere di giorno anche una seconda pompa per aumentare la portata.

Nessuno ne ha parlato, ma in un impianto a zucchero e lievito, una elettrovalvola per dminiure nelle ore notturne che efficacia avrebbe ? L aumentare della pressione nella bottiglia, che effetto ha? sale sempre fino alla tenuta del contenitore? sale fino ad unn valore e i batteri cessano la produzione non credo....Agire sulla temperatura potrebbe utile per limitarne la produzione, ad esempio ?
crg_it non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09342 seconds with 13 queries