Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 23:40   #6
marco92
Guppy

Città: varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Non ho esperienza diretta di neocaridine, ma ci sono un paio di cose che vorrei dirti, pronto ad accettare smentite:
l'acquario aperto non credo sia una buona idea, questa estate ho lasciato l'acquario aperto per un paio d'ore e una japonica ha trovato il modo di suicidarsi sul pavimento.
Le japonica sono abbastanza "famose" per saltare, le red cherry non credo che lo facciano...comunque caso mai lo copro con una lastra in plexiglass l'acquario..

il filtro con pompa corre il rischio di risucchiarti i piccoli, meglio un filtro ad aria con spugna.
Avevo pensato di mettere una retina fine all'imbocco del filtro...scusa l'ignoranza ma com'è e qual'è il filtro ad aria??

Condivido poi l'idea che sia meglio mettere piante poco esigenti ed illuminazione poco spinta per non essere obbligati a fertilizzare.
Lo so che è meglio per i gamberetti però io speravo che riuscissero a vivere e riprodursi anche con acquari spinti...
Questo è ancora il punto in cui ho più indecisione..
Comunque caso mai se vedo che muoiono o stanno male posso sempre togliere una lampada e smettere di fertilizzare..certo che però butto via un po di soldi(soprattutto in flourite..)
marco92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14200 seconds with 13 queries