Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 22:00   #2
simovit
Discus

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
io tramite un topic su EVENTI ho visto un filmato che negherebbe l'uccisione del reale saddam, io non so, come nessuno dei "comuni mortali" su questa terra, quale sia la verità e quale no, e probabilmente non lo sapremo mai...ma se analizziamo il fatto in sè...beh io credo che la pena di morte sia una punizione "evitabile" per casi generali, anche per un serial killer, può essere tranquillamente incastrato qualcun'altro e la pena di morte non è una punizione che pemrette di "tornare indietro" sulla sentenza...un ergastolo può ridarti la libertà e la vita in casi di "sentenze sbagliate" o di errori...ma dalla morte non si torna + indietro...
ma se invece a pagare è uno che ha strappato migliaia di vite a famiglie intere, padri, madri, figli, e il tutto INEQUIVOCABILMENTE, allora forse è giusto così...l'ergastolo, i lavori forzati,sarebbero tutte utopie, con tutte le conoscenze che hanno queste persone il loro ergastolo diventerebbe una vacanza....
io non sono e non sono mai stata pro la pena di morte (e lo dimostra la prima parte del mio discorso) ma se penso che una di quelle migliaia di vittime potrebbe essere stata un mio figlio, il mio ragazzo, mia mamma.....beh penso che forse, oltretutto per gente con QUELLA mentalità, sicuramente diversa dalla nostra, è stato giusto così, questa condanna doveva andare così...
se sia o non sia poi avvenuta, questo è un'altro discorso....
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12030 seconds with 13 queries