Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 21:32   #4
CanceR
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a CanceR

Annunci Mercatino: 0
Re: Mio quasi primo acquario

Originariamente inviata da momo79
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forume e volevo chiedervi alcuni piccoli suggerimenti e aiuti.
Da molto tempo possiedo un acquario (montato a mano con dimensioni 60x40x40) con 2 scalari, 2 lumache, alcune piante finte, e una plafoniera da 40W (2 neon) e terriccio.
Ora volevo migliorare il mio acquario comprando altri pesci e piante vere.
Le mie domande sono:
1- Posso comprare qualsiasi tipo di piante anche se non ho il fondo fertile?
2- Con le piante vere, ho il rischio che le mie lumache le mangiano?
3- Non essendo molto grande quanti pesci ci posso mettere?
4- Che tipo di pesci posso mettere insieme ai miei due scalari? Il pesce pappagallo (mi piace moltissimo) si può abbinare?

Grazie!

Ehehehe innanzitutto ciao e benvenuto ^^

Allora rispondo alle tue domande numerate:

1_Non puoi comprare qualsiasi tipo di piante senza terriccio o fondo fertile, hai una scelta veramente ridotta: Puoi scegliere tra : Anubias varie (nana.. ecc ecc) microsorium e vari muschi ancorati da qualche parte...o anche galleggianti
Mi raccomando l'anubias se devi proprio metterla nella terra il rizoma non ricoprirlo, potrebbe marcire....
2_dipende dal carattere delle lumache,e dal tipo di pianta, le mie ampullarie gold non mi han mai mangiato niente.
3_sconsiglio vivamente di mettere altri pesci!!!Gia due scalari sono troppi in quel poco spazio, io consiglio di lasciare quelli e aggiungere solamente qualche altro invertebrato oppure qualche piccolo otocinclus (vittatus,affinis, quello che meglio credi)
4_alla risposta ho gia risposto nella tre

Se non hai capito qualcosa o vuoi vedere delle foto delle piante che ti ho elencato o dei pesci non esitare a chiedere

Ciauz

The right man in the wrong place can make all the difference in the world. (The G-Man)
CanceR non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08220 seconds with 13 queries