|
Quote:
|
è stata proposta la tracciabilità dei pagamenti elettronici..a proposito di scontrino elettronico..
c'è stata una mezza insurrezione...vorrei sapere quali interessi poteva urtare una simile misura antievasione dato che oggi anche i bambini pagano con la postepay..
|
Quello che tu dici è vero ma il fine nn era quello di dare la possibilità di scaricare quello che si spende,bensi' pagare in funzione di quello che uno spende incrociandolo con quello che dichiara,da qui si era paventato anche l'obbligo, di chi avesse una qualsiasi attività,di poter spendere denaro solo con carte di credito o assegni(legge bersani se nn vado errato).
So che il mio discorso rasenta l'utopia,ma si avrebbe una chiara proiezione di quanto costa vivere alla faccia delle statistiche che troppo spesso nn sono veriterie,ma su queste si fanno finanziare e leggi.
|
Quote:
|
Chi di voi è stato al pronto soccorso in perdiodi di feste natalizie?! (NON lo auguro a nessuno per ovvii motivi)
perchè la gente non và alla guardia medica o dal proprio medico a farsi visitare invece di intasare le corsie del pronto soccorso già abbastanza intasate..?!
|
Ahimè ci sono andato poco prima delle festività(bimba con quasi 41 di febbre che anche sotto epiretico nn scendeva) alle 4 di mattina nel prontosoccorso c'eravamo io mia moglie,un tossicodipendente sotto metadone e due rumeni che si erano azzuffati con echimosi varie e un paio di tagli(che nn necessitavo di punti di sutura).Conversando con il dottore di turno(ovviamente dopo essermi sincerato sulle condizioni di mia figlia) la curiosità di sapere con quale codice venissero accettati quella tipologia di "malati" era forte in virtù dell'entrata in vigore della nuova finanziara e relativo ticket.Il medico mi ha risposto con codice bianco alla mia domanda col nuovo anno chi avrebbe pagato per queste persone il medico mi ha risposto" di certo loro no!".
Nn credo servano altri commenti no??Mi ripeto se si trova una forma per far pagare tutti bene,altrimenti nn deve pagare nessuno.

credo che nil mio prossimo intervento sarà solo per spostare il topic nella sezione eventi.