Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 15:00   #23
crg_it
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a crg_it

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti


dopo vari filtri costruiti con barattoli e secchi...mi trovo splendidamente con un filtro a sump, costruito con plexiglass , con una forma rettangolare.
Esso e composto da 3 vasche ,separate ma contigue , e tramite fori e passaggi , l acqua defluisce dalla prima, contenente perlon, dall alto, e' comunicante con la seconda dal basso, l acqua risale nella seconda che contiene spugne ed arrivata a livello ,defluisce nella terza, contenente i cannolicchi
La manutenzione avviene in manera comodissima in tutte , dall alto , e essendo la terza , a lievello indipendente, i cannolicchi sono sempre a bagno, ed i batteri non hanno stress. poi io ho inserito un'altra paratia in cui ho messo i riscaldatori .
Per comodita, ho forato la parte anteriore per gli attacchi di entrata e di uscita, messa una pompa esterna, e rivestito il tutto di polistirolo per mantenere la temperatura.
Funziona molto bene come filtro , la manutenzione e' ottima e si accede ai filtri in maniera separata , in maniera agevole :
Anzi, ho fatto ultimamente pure un altro attacco, cosi per i cambi acqua , faccio defluire direttamenete dal filtro meccanico, senza mettere pompe e tubi in acquario

ciao
crg_it non è in linea  
 
Page generated in 0,12131 seconds with 14 queries