Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2007, 13:55   #9
max.c
Guppy

Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo con te sul fatto che il trace abbia meno elementi... ma quelli che ha sono nella quantità importante che il flourish non ha e poi il compo sempreverde direi che ne ha ancora di meno del trace come elementi eppure in molti lo usano e va benone.
Tornando al confronto trace e flourish
Lo zinco nel flourish è troppo poco
Il manganese nel flourish è circa 8 volte di meno
Anche il rame del flourish è nettamente inferiore di almeno 2 ordini di grandezza
Insomma di questi elementi fondamentali per la crescita il flourish è un po' povero mentre il trace ne contiene in abbondanza ecco perchè meglio magari usare trace in dosi leggermente + abbondanti rispetto a quelle consigliate così da sopperire alla non somministrazione di flourish
Ovviamente il contrario non si potrebbe fare perchè ripeto il contenuto del flourish di certi elementi fondamentali è troppo scarso.
Secondo me il trace di seachem è un po' la chiave di volta per il PMDD ovvero basta solo il trace e poi il resto fai da te (solfato di potassio e compo ferro liquido)
tra l'altro si trovano trace da 250ml a poco + di 15 euro compresa spedizione e direi che dura svariati mesi
questa di cui sto parlando è la mia fertilizzazione ormai da 2 mesi e + e vi assicuro che le piante volano e non si fa in tempo a potare!!!
max.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18023 seconds with 13 queries