L'acqaurio e attivato da circa 1 mese!!!
allora,vi spiego la situazione:IL FILTRO pratiko 300 LO MONTATO IL 14 DICEMBRE,ho acquario 220 lt!!
ho acquaitato il filtro pratiko 300 nuovo e mi e arrivato con tutti i materiali filtranti gia dentro il filtro posizionati e da come istruzioni mi diceva di aprire solo le bustine e metterli come li avevo trovati!
Allora nel filtro a destra ce lo scomparto con le quattro spugne,e a sinistra ci sono i 3 cestelli,(primo cestello iniziando dal basso cannolicchi da un lato e bustina di carbone dall'altro lato,secondo cestello bustina di carbone da un lato e cannolicchi dall'altro lato,cestello superiore cannolicchi da entrambi i lati)!!
ieri hoi smontato il filtro e ho lavato le spugne con acqua del rubinetto perche erano sporchissime(ma poi ci ho aggiunto "aquatan sera biocondizionatore!)E poi tra un cestello e l'altro cestello ci ho aggiunto della Lana feltron e ho rimontato tutto il filtro come stava,con i cannolicchi e il carbone tutto insomma come stava!!!
MI Dite se ho sbagliato qualcosa? oppure devo fare qualche altra cosa??
Anche perche da quando ho allestito il mio acquario dal 14 dicembre ho fatto due cambio di acqua uno da 100 lt e uno dopo una settimana da 90 lt,per abbassare i nitriti e il ph,e sabato lo stesso ho trovato i NITRATI alti anche se gli altri valori erano perfetti!!
NELL'acqaurio ho tantissime piante(anubias,e altre)ed ho 2 scalari 2 cardinali e altri 8 pesci che mi hanno regalato ma non so il nome e sono di piccola diemnsione!!
Fatemi sapere sopratutto cosa devo fare con il Filtro Pratico ora?
come lo devo sistemare e cosa ci devo mettere all'interno??
cioe cosa devo mettere nei vari cestelli??nel primo cestello,nel secondo e nel terzo??
e dove devo mettere ora la lana feltron e i cannolicchi e il (carbone lo devo mettere o no?)!!