Cheri mmmmm...mmm, propio perche sei una persona intelligente hai colto in pieno la mia provocazione, vedi io ti ho dato uno spunto usando parole saccenti sulla natura di una parola e tu di risposta la prima cosa che hai fatto č stata quella di raccogliere informazioni sulle mie parole per farti un opinione sul tema, hai scritto la tua parolina su google ed hai preso per buono cio che ti diceva uno dei primi siti che ti č capitato a tiro (
www..etimo.it , anch'io lo uso spesso) ora fermo restando che lo stesso sito usa un bel forse sulla natura della parola stessa e che quindi continuo ad avere le mie perplessita sull'etimologia della stessa , ti sei fatta un opinione sul problema dando piena fiducia ad un solo mezzo di informazione .....beh tralasciando queste futilitā fai un esperimento scrivi su google la parola tian an men ,la celebre piazza cinese , le prime foto che ti appariranno saranno quelle celeberrime con i carriarmati ,
dopo aver fatto questo fatti una passeggiata in cina e scrivi su google la stessa cosa, ti compariranno foto paesaggistiche stupende della piazza completamente vuota, del campanile, delle aiuole ma di carriarmati neanche l'ombra
il problema di oggi e che ci stiamo un secondo ad avere un informazione su una cosa e come tale la prendiamo per buona ,č ovvio che anche io mi sono fatto un'idea di tutta la situazione in irak e su saddam ma la mia era solo una provocazione per dirvi occhi aperti o il sistema vi inc....