Discussione: betta e 60 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 11:24   #2
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e innanzitutto benvenuto

Dunque...il betta caratterialmente ha una spiccata aggressività..sopratutto intraspecifica. Puoi tenere un solo maschio di betta per ogni vasca..se ne metti di più infatti finiranno per combattere ed uccidersi (in thailandia fanno i combattimenti clandestini di betta come da noi con i cani ).

Parlando di betta che trovi al negozio..si sono facilmente distinguibili...il maschio ha le pinne molto + lunghe della femmina (dopo ti posto due foto così ti indico anche come riconoscere una femmina da un maschio a pinne corte - è un'altra varietà-)

In 60 litri io ti suggerirei di mettere un maschio e 2-3 femmine..Perchè ti dico di non mettere solo una coppia? Perchè il maschio stresserebbe troppo la femmina e con 2-3 femmine le sue attenzioni non sarebbero rivolte su una sola femmina ma su 2-3 quindi con meno stress per tutte le femmine
Per 60 litri ti suggerirei cmq..1m di betta, 2-3 femmine, un gruppetto di caridine e un branco di 6-7 rasbora..magari se hai un fondo moooooolto fine puoi mettere anke dei pangio

Se vuoi sapere altro..siamo qui

Saluti

Roberto
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13680 seconds with 14 queries