Discussione: ...Ossigenatore..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 02:33   #10
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gipa
io ho areatori in tutte le mie vasche e in tutte le piante crescono a vista d'occhio (cabomba,Vallisneria,anubias e muschio di giava) la cabomba la devo potare ogni settimana a metà e rimpiantarla perchè esce dall'acqua...e non ho ne co2 ne fertilizzante..forse perchè non sono piante molto difficili, ma se non hai molte pretese per piante particolari mettilo pure...
gipa...non cominciamo a essere superficiali nei consigli ma consigliamo bene innanzitutto !!!

Quello che fai tu può andar bene per tè ma non è la regola. Per quanto riguarda il discorso CO2 e areatore non è così semplice come dici, le tue piante possono andare bene e svilupparsi altrettanto rapidamente in quanto le stesse hanno sempre una scorta vegetativa al loro interno e quando questa finirà dovrai necessariamente inserire un pò di fertilizzanti, in caso contrario la loro crescita rallenterà e darà campo alle alghe.

Le piante si nutrono di Luce+CO2+micro e macro elementi e da questo non si scappa, nel momento che uno solo di questi elementi diminuisce o termina tutti gli altri non verranno assimilati e consumati correttamente tutto a vantaggio delle alghe che si adattano facilmente a qualsiasi situazione !!!

Il discorso poi sulla CO2 è molto più ampio, questa anche se non si immette in vasca c'è sempre prodotta dai pesci e dalle piante durante le ore di non illuminazione.

Pertanto l'areatore non è consigliabile usarlo, se non in casi particolari.....poi uno fà quello che vuole

Page generated in 0,11033 seconds with 13 queries