Discussione: ...Ossigenatore..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2007, 02:31   #19
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma l'impianto di CO2 stabilizza anke il pH e tutti glia altri valori?(tipo GH Kh etc)
la Co2 non stabilizza nessun valore, piuttosto abbassa il pH in funzione del KH.

non ha in prima battuta nessuna influenza sul KH e sul GH che sono concentrazioni di sali disciolti. La seconda battuta è proprio quella in cui le painte ciucciano i carbonati... cosa non particolarmente frequente se posso aggiungere... basta dargli il giusto fertilizzante e questo non succede.

Quote:
il mio negoziante me lo sta consigliando da un bel pò, dato ke cmq ho 7 anubias nane "legate" a mangrovia.
il tuo negoziante secondo me ha ragione dato che il vantaggio di avere Co2 con le painte che hai è minimo.

Quote:
Inoltre avendo 6 dischi in vasca(dimensioni da 5 a 9 cm) e un ph ke nn riesco a "bloccare"(però mai superiore a 7.1), mi tornerebbe utile?
secondo me sarebbe piuttosto negativo invece.... il pH scenderebbe ma con un KH basso (che potresti avere per i dischi) rischierebbe di ballare dannosamente per le bestie... cerca comunque in qualche modo di evitare che passi da acido a basico... cosa molto dannosa secondo me.

Secondo me poi i dischi hanno parecchio bisogno di o2 e le alte concentrazioni di Co2 gli danno fastidio.... o2 e Co2 non sono concorrenti in soluzione (anticipo Esox qui!! ) ma di fatto per i dischi potrebbe essere una buona idea mettere un oxidator e dimenticarsi dell'impianto di co2.

una piccola nota per Gipa: con areatori in vasca e senza co2/fertilizzante non ho problemi a crederti che la valisneria, l'anubias e il muchio di java stiano bene... sono piante che non hanno alcun problema di bisogni e infatti sono considerate molto poco esigenti.

la cabomba invece è considerata uan pianta che ha bisogno di tanta luce, tanto fertilizzante e tanta CO2. tuttavia in condizioni di poca luce ha la tendenza a cercare di arrivare alla superficie il più in fretta possibili allungando lo spazio tra un getto di foglie e l'altro (il termine tecnico mi manca... interqualcosa insomma). Non è che è così? Se hai la cabomba nella vasca dei dischi dove molto probabilmente hai poca luce direi che potrebbe succedere proprio questo.

Page generated in 0,10001 seconds with 13 queries