Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2007, 22:39   #2
malawi
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Come Approntare Una Vasca Tipicamente SudAmericana

Originariamente inviata da CM
Ciao ragazzi, dopo anni di ottime esperienze coi ciclidi africani, malawi for ever !!, ho deciso di cambiare.

Vista la territorialita' dei malawitosi, e l'impossibilita' di creare belle vasche colorate di pescetti e piante, avevo pensato al SudAmerica.

Purtroppo credo di non avere abbastanza tempo per i discus, quindi il pesce principe della mia vasca 100x40x40 dovrebbe essere il ramirezi. Potrei abbinarlo ad ancistrus, cory e neon. E poi?
In una vasca del genere io avrei messo max 2 discus e poi il riempitivo fatto di neon, radici, piante e pulitori in generale, ma coi ram cosa abbino?

Non m piace l'idea di togliere 4 grossi ciclidi per mettere semplicemente un trio di ram. Consigliatemi voi abbinamento e modalita' di scelta.

Grazie.
Hai le idee un po' confuse. La vasca e' troppo piccola per dei discus. I ram non viaggiano a trii. Se vuoi pesci colorati i piu' belli secondo me sono ram (coppia), dorsigera (coppia), altispinosus (coppia), trifasciata o altri apisto (trio), nannacara anomala (coppia). Avendo premesso che non hai tempo per i discus evito quelli che vivono nella stessa acqua tipo dicrossus, taeniacara, ivanacara o biotoecus che poi non sono neanche facilissimi da reperire. Hai pensato invece al centro america con i bellissimi thotichthys, cryptoheros o archocentrina semplici da trovare nei negozi e robustissimi?

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12748 seconds with 13 queries