Discussione: Plafoniera hqi o t5?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2007, 22:37   #46
ik2vov
Imperator

Cittā: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Etā : 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
TWN-TRWN, come ti ho scritto prima, non interpreto il tuo modo di "trovare" dei limiti alle HQI e di conseguenza dei punti a favore delle T5 una presa di posizione, lo ho compreso bene, quello che cerco di dirti e' che per poter definire un prodotto migliore, peggiore, altrettanto valido, simile o dissimile che sia purtroppo servono dei dati oggettivi. A me "purtroppo" non basta sapere che tizio ha una vasca da urlo ed ha i T5 piuttosto che caio ha una vasca stratosferica con le T5... in relazione alla sola crescita del corallo (piu' o meno naturale) entriamo in discorsi di chimica, di movimento e quindi anche di illuminazione, per farti un'esempio, basta una pompa di movimento girata in un verso differente per fare cambiare la forma ai coralli.... se si forniscono certi elementi chimici avremo dei coralli piu' spessi, se sono presenti certi elementi saranno piu' fragili e via discorrendo....

Io non sono propriamente pro HQI come potrebbe sembrare, sono pro illuminazione a seconda della vasca e come secondo punto PER ORA pro HQI con un riflettore molto valido rispetto alle T5 che nel migliore dei casi (al momento credo ci sia solo l'ATI) arriva ad ottime prestazioni, ma on ancora a livello, in attesa che si inventino dei sistemi di illuminazione che con pochi euro ci permettano di illuminare meglio.... se anche i pochi euro saranno gli stessi di ora, ma miglioreremo l'illuminazione, sara' comunque un passo avanti.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09202 seconds with 13 queries