Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2005, 15:35   #48
miura
Pesce rosso

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
oggi 20/05/05 mi sono recato dal mio negoziante di fiducia ad analizzare l'acqua mi ha detto che potevo inserire gia i primi pinnuti
i valori sono ph=7 gh=8 no2=0 nh3/nh4=0 temperatura 25c°
detto questo mi sono portato a casa un gruppetto di 5 neon e 2 corydoras
per i cory ho preso del mangime in pastglie e per i neon del mangime ultrafinemente tritato che dovrebbe essere apposito per i guppy ma il negoziante mi ha detto che va bene anche per i neon o simili.
allora rrivato a casa e super emozionato ho fatto acclimitare i pesci nei loro sacchetti ammollo nella mia vasca introducendo nel sacchetto un po di acqua della vasca a distanza di 5 minuti per un totale di 30 minuti, poi con un retino piano piano li ho introdotti in vasca, ho notato che i cory subito si sono messi a correre da pertutto tra fondo piante i neon invece sono stati un po nascosti vicino il filtro e piano piano hanno iniziato a esplorare il nuovo ambiente

dopo una ventina di minuti ho somministrato il primo cibo una pastiglia e un pizzichino di granuli

ora ho 2 domande da porvi i cosi stranamente ogni tanto fanno un guisso verso la superficie toccan il pelo dell'acqua e poi ritornano giu sul fondo a correre poi la cosa strana e che gni tanto puntano il getto della pompa del filtro e ci nuotano contro corrente come se volessero entrare nel foro della pompa bha che cosa strana
poi invece i neon avvolte sono in gruppo avvolte si dividono nuotano tra le piante ma semmpre nelle vicinanze del fondo, non stanno mai al centro della vasca e ho notato che vanno a spizzicare il cibo ei cory

secondo voi e tutto ok o c'è qualcosa che non va?

Page generated in 0,09856 seconds with 13 queries