|
Originariamente inviata da ik2vov
|
Tu prendi 540W di T5 (10x54W) copri il tuo spettro da 120x60x50, va bene? avrai una determinata luce a 10cm di profondita' (X1), una determinata a 25cm di profondita' (Y1), una determinata luce sul vetro di fondo (Z1).... ok?
Prendiamo due HQI da 250W.... con il riflettore Diamond copro bene i 60x60, due mi coprono 120x60.... a 10cm di profondita' avro' un valore (X2), a 25cm avro' un'altro valore Y2 e sul vetro di fondo avro' un'altro valore ancora (Z2).... ok?
Se il valore Z1 e' prezzoche' uguale a zero e Z2 e' invece abbastanza elevato (molto meno in relazione ad X2) permetti che si puo' affermare che le T5 hanno poca penetrazione all'acqua mentre le HQI hanno penetrazione A PARITA' DI POTENZA SPESA..... considerando che perdono anche scaldando..... considerando che saranno brutte ed antiestetiche..... consideranno che possono starci antipatiche.... considerando tutto quello che vogliamo, ma permetti che ache in questo caso DIMOSTRIAMO la superiorita' delle HQI?
|
AMEN
Aggiungo anche un altra cosa, i t5 raffreddati bene dovrebbero "durare" circa 8 mesi, ma siamo sicuri che già dal 3 o 4 mese la potenza di penetrazione (già inferiore ad hqi) si riduca ulteriormente riducendo la performance delle t5?
Qui mi pare si sia corsi tutti al cambio verso le t5, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che le usa da un paio di anni per vedere sul lungo raggio come vanno prima di affermare certe cose.