Discussione: Reattore di calcio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2007, 18:58   #6
matt333
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niko90, come ti hanno già detto il reattore si usa per litraggi elevati perchè in teoria si ha più consumo di calcio, dico in teoria perchè potresti avere un 1.000 lt con una cernia e basta senza coralli, in quel caso il consumo di calcio sarebbe minimo e riuscriresti ad integrare il calcio con gli appositi integratori.
Al contrario potresti avere un 120 lt pieno di coralli duri sps,lps e quindi avere un consumo talmente esagerato che un reattore piccolo diventerebbe indispensabile.

Praticamente devi valutare sempre il consumo che hai di calcio nella vasca prima di decidere se usare un reattore o meno, nel tuo caso attuale non te ne fai niente di questo strumento, per il futuro valuterai poi in base alle tue esigenze.

Per il momento potresti usare degli integratori, di solito si usano prodotti per alzare i valori e prodotti bilanciati per mantenerli costanti a livelli ottimali. Ce ne sono tante marche, puoi provare con i kent che non costano molto; ti serve quello per alzare il ph (kh buffer mi pare si chiami), quello per alzare il calcio (ca buffer) che di solito si trovano in polvere, e il Kent A+B che vanno dosati quotidianamente per mantenere i valori costanti una volta che avrai portato i valori ( con gli altri 2 integratori) a livelli ottimali.

Page generated in 0,09704 seconds with 13 queries