Zebrasoma flavescent immobile
Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto più vivo ma ho avuto un perido piuttosto burrascoso... comunque scrivevo per avere dei consigli sul mio flavescent che da un pò si riposa adagiato sul fondo della vasca... da due giorni però i suoi spostamenti sono davvero inesistenti e oggi non si muove nemmeno per mangiare le sue alghe preferite... la vasca è lunga solo 120 cm e per un chirurgo probabilmente questo è limitante, i valori sono a postissimo (per natale mi sono regalato un pò di strumentazione) e tutti gli altri abitanti della vasca stanno da dio... lui semplicemente sta dimagranda da un paio di mesi quindi ho iniziato a dargli da mangiare con le pinze mettendogli le alghe direttamente davanti, vario la dieta con due tipi di alghe e in più in vasca metto giornalmente un mix di 3 granulari con amalgamato cyclop eeze e delle scaglie, tutto di buona qualità... non ha segni sulla pelle e gli occhi sono belli puliti, nessuna ferita o segno di parassitosi... solo questa crescente catatonia... può essere vecchiaia? è con me da quasi 2 anni e non è cresciuto mai perchè l'ho preso che era già circa 15 cm, ma mi sembra strano... ho pensato di somministrargli mangiare con vitamine ma adesso non mangia proprio nulla ed è fermi immobile sul fondo... che tristezza....