Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2007, 09:03   #8
Flavio13
Guppy

Città: bari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
algranati, secondo la mia minuscola esperienza peragonata a quella vostra, io ho la vasca della tue identiche dimensioni,ho solo una sump un pò più grande del normale e all'inizio utilizzavo un BK 400interno rivelatosi subito troppo ma troppo efficace in quanto non riuscivo a mantenere valori costanti di ca,mg,potassio,stronzio pur integrandoli regolarmente e non avendo nessun corallo in vasca(pensa che in due settimane mi ha spurgato alla perfezione 150kg di rocce,me ne sono accorto guardando i valori di no3 e po4,considera che il giorno dopo che ho inserito le rocce ho acceso immediatamente la luce dandogli subito 10 ore di hqi ed ho la tua stessa plafoniera e non ho avuto ne picchi di no3 che attualmente sono a 2mg/lt misurati con fotometro hanna,e ne di po4 che sono attualmente 0,00mg/lt misurati con fotometro hanna a scala bassa, anche se devo dire che da subito ho utilizzato il sistema zeovit),per cui ho sostituito il Bk 400interno con il BK 300interno che ormai utilizzo da 2 settimane e che fino ad oggi va benissimo ed asporta il quantitativo di sostanze giuste e non mi inpoverisce troppo l'acqua.Quindi secondo me se non vuoi esagerare dovresti prendere il BK 250interno e non il 200mini, perchè sempre secondo la mia minuscola esperienza è troppo piccolino, almeno se sbagli a dosare un pò di cibo in più o qualche oligoelemento sei sicuro che uno skimmer più potente te lo asporti senza pericoli per i tuoi animali.Ciao da Flavio
Flavio13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08754 seconds with 13 queries