Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2005, 14:19   #92
FrancoMelli
Guppy

Città: ugo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rox
Quote:
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani
e cosa c'entra? non è il caso del betta ma molti animali sono di gruppo e se tenuti da soli soffrono..
mi dispiace dirtelo ma se hai animali fin'ora c'hai capito ben poco..
ma lol...mi sa che ti sfugge il contesto della frase. seguendo il tuo consiglio allora...bene, tenete il betta massacrato in vasca, che così "non sentendosi solo" guarirà seduta stante.
Ahò ma stemo a scherzà? Sto povero pesce è sul punto di non ritorno e invece di isolarlo, per evitargli ulteriore stress e per permettergli di riprendersi, ci si mette a discutere sul fatto che "il poverino soffrirà da solo". Ma stiamo scherzando? Sono animali e le regole cambiano...sto pesce ha bisogno di riprendersi, non di fare filosofia in vasca.
Sonoo affermazioni come quella che hai riportato sopra a denotare superficialità nella cura dei propri animali, non di certo la mia che ha a cuore la salute di un povero pesce malmenato.
Certo, se siete convinti che farlo rimanere in vasca per fare 4 chiacchere sia l'unico modo per farlo guarire fate pure...ma a sto punto mi chiedo davvero se amiate gli animali oppure se mettere al primo posto la vostra voglia di "renderli umani" sia la vostra unica esigenza. Perché è figo dargli un nome e vederlo mangiare dalle tue mani, certo, ma pensare solo in questo senso e umanizzarli è alquanto triste come cosa.
senza offesa alcuna ovviamente, ma mi auguro vi rendiate conto che si tratta di animali. con le loro esigenze, che non sono le nostre.
E poi, ripeto, che cavolo centra il fatto che molti pesci debbono stare in gruppo? grazie ar ***** diciamo a roma, lo so benissimo questo...e per piacere mi spiegheresti dove avrei scritto il contrario? Perché non mi pare risulti dai miei post. Qua stiamo parlando di un betta e sul come farlo riprendere, e voi ve ne venite fuori con "alcuni pesci etc etc"...ok tutto molto bello, ma mi spiegate che cavolo centra con il discorso qui in essere? Nulla...
FrancoMelli non è in linea  

Page generated in 0,09090 seconds with 13 queries