|
Originariamente inviata da rox
|
|
Quote:
|
ragazzi frasi come "li soffre da solo" mi spaventano. son pesci, mica esseri umani
|
e cosa c'entra? non è il caso del betta ma molti animali sono di gruppo e se tenuti da soli soffrono..
mi dispiace dirtelo ma se hai animali fin'ora c'hai capito ben poco..
|
ma lol...mi sa che ti sfugge il contesto della frase. seguendo il tuo consiglio allora...bene, tenete il betta massacrato in vasca, che così "non sentendosi solo" guarirà seduta stante.
Ahò ma stemo a scherzà? Sto povero pesce è sul punto di non ritorno e invece di isolarlo, per evitargli ulteriore stress e per permettergli di riprendersi, ci si mette a discutere sul fatto che "il poverino soffrirà da solo". Ma stiamo scherzando? Sono animali e le regole cambiano...sto pesce ha bisogno di riprendersi, non di fare filosofia in vasca.
Sonoo affermazioni come quella che hai riportato sopra a denotare superficialità nella cura dei propri animali, non di certo la mia che ha a cuore la salute di un povero pesce malmenato.
Certo, se siete convinti che farlo rimanere in vasca per fare 4 chiacchere sia l'unico modo per farlo guarire fate pure...ma a sto punto mi chiedo davvero se amiate gli animali oppure se mettere al primo posto la vostra voglia di "renderli umani" sia la vostra unica esigenza. Perché è figo dargli un nome e vederlo mangiare dalle tue mani, certo, ma pensare solo in questo senso e umanizzarli è alquanto triste come cosa.
senza offesa alcuna ovviamente, ma mi auguro vi rendiate conto che si tratta di animali. con le loro esigenze, che non sono le nostre.
E poi, ripeto, che cavolo centra il fatto che molti pesci debbono stare in gruppo? grazie ar ***** diciamo a roma, lo so benissimo questo...e per piacere mi spiegheresti dove avrei scritto il contrario? Perché non mi pare risulti dai miei post. Qua stiamo parlando di un betta e sul come farlo riprendere, e voi ve ne venite fuori con "alcuni pesci etc etc"...ok tutto molto bello, ma mi spiegate che cavolo centra con il discorso qui in essere? Nulla...