Discussione: acqaurio 14 l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2007, 17:07   #2
ftoggos
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ftoggos Invia un messaggio tramite Yahoo a ftoggos

Annunci Mercatino: 0
CIao e benvenuta!
nn voglio contraddirti ma nn ricord che si ride su un acquario di 14l, l'unica cosa che si può dire è che con questo litraggio è difficile mantenere i valori dell'acqua e dell'acquario in toto, io nn ho esperienza in merito ma molti topic che ho letto affermavano questa cosa. ciò nn vuol dire che ti devi fermare o che devi buttare l'acquario, anzi per prima cosa ti dico che su questo forum, come spero avrai notato si tende ad inserire piante vere, legni giusti e pietre adatte per creare un "biotopo" adatto ai tipi di pesci che inserirai in seguito. aspettare una settimana è sbagliato, è trp generica la cosa, normalmente si aspetta un mesetto ma perchè se possiedi un filtro biologico(con cannolicchi spugna e lana) si devono formare i batteri che assorbiranno le sostanze di scarto (la cacca dei pesciotti, il mangime restato, le foglie morte...) che si chiamano nitriti e son odannosi per i pesci, trasformandoli in sostanze nn dannose che prendono il nome di nitrati. ti ho brevemente riassunto quello che si chiama ciclo di azoto che vuole un tempo di maturazione (da qui maturazione del filtro) di un mesetto ma questo può essere accellerato inserendo dei batteri già pronti che sno in vendita presso gli acquari. per misurare i valori dell'acqua occorrono gli appositi test comprabili in qualsiasi acquario o anche su internet. ti linko un sito ( il nostro sito) dove poter prendere numerosi consigli:http://www.acquaportal.it/Dolce/
spero essere stato chiaro ed aver risposto in pieno alle tue domande.
ti consiglio inoltre di leggere tutto ciò che puoi confrontando quello che trovi...se hai altre infinite domande falle pure, nn aver alcuna preoccuopazione di farne trp, nn si finisce mai di imparare, se si vuole!! CIAO. emilio.
ftoggos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11859 seconds with 13 queries