Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2005, 13:47   #22
Notturnia
Guppy

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Notturnia Invia un messaggio tramite MSN a Notturnia

Annunci Mercatino: 0
allora.. nel domestico è vietato..
nel resto delle forniture NON è vietato..
semplicemente si paga..
è dannoso andare in capacitivo perchè si possono ingenerare delle correnti passive che aumentano la tensione nei punti in prossimità dei condensatori.. succede negli stabilimenti.. immagino che non sia perchè li è più brutto che in casa..
Per andare in capacitivo con tutta la casa (oltre uno.. si dice andare OLTRE cosphi uno.. almeno.. fra elettricisti installatori e chi lavora con queste cose.. fra cui io..) mi pare difficile perchè vuol dire manomettere tutte le apparecchiature di casa o installare condensatori qua e la.. ecco perchè lo ritengo impossibile.. perchè solo un folle lo farebbe..
il motivo per cui ENEL e tutti i fornitori mettono quella dicitura sul contratto è perchè i generatori sono fatti lavorare per generare energia con cosphi 0.9.. e se li si forzasse ad andare oltre il cosphi 1 si romperebbero..
mentre ci sono generatori sparsi per l'italia che generano solo energia reattiva per compensare il carico reattivo.. (e si pagano..)

gli apparati rifasatori enel sono pressochè inesistenti.. quelli fissi.. gli altri sono dinamici e seguono l'andamento della rete..
Notturnia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10685 seconds with 13 queries