Discussione: Quanta Co2?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 21:21   #8
Terrytop
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Terrytop Invia un messaggio tramite MSN a Terrytop

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crypto
Originariamente inviata da Terrytop
imho a meno di un kh particolarmente basso, con una sola bottiglia di co2 a lievito su 120litri non dovresti avere problemi, anche a lasciar completamente aperto il deflussore ... non dovresti avere grandi sbalzi di ph, anche perche' parlavi di acquario ben piantumato quindi ...
guarda che le piante non hanno un effetto tampone...

piuttosto, la porosa non vale molto come diffusore per il co2 e quindi e' difficile che possa fare danni gravi..
scusa mi son espresso male
come effetti negativi della co2 c'e' lo sbalzo di ph tra notte e giorno e l'eccessiva co2 durante la fase notturna che puo' danneggiare i pesci, dico bene? ... il discorso del kh bassino era riferito agli sbalzi di ph, il discorso del ben piantumato stava a indicare che con una sola bottiglia-a-lievito in un 120litri con tante piante non credo ci sia il rischio che i pesci non abbiano da respirare

per il discorso della porosa ... dici ? un miglior diffusore quale potrebbe essere ? (sempre per co2 artigianale, visto che cell'ho anche io)
giusto perche' al momento che la vallisneria e' ancora bassa faccio ancora in tempo a cambiarlo senza troppi sconvolgimenti
Terrytop non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12281 seconds with 14 queries