Discussione: caridine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 22:56   #10
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
no tranquillo non è un fritto misto sono solo i platy che non c'entrano con gli altri, perché vogliono valori d'acqua diversi, ma per dire di più bisognerebbe sapere i valori della tua acqua specilamente ph (e gh kh magari), giusto per dire se è acqua più adatta ai platy (ph ideale 8) o al resto (ph ideale 6,5).
a proposito, si chiamano corydoras e otocinclus
i platy fanno un numero variabile di figli in base alla loro età, ma diciamo da un minimo di 7 in su, fino a diverse decine per volta. I miei ne fanno una 15ina per volta ma sono ancora molto giovani.
le caridine se sono japonica potrebbero attaccare gli avannotti ma non è che te li fanno fuori tutti al volo, almeno da quanto ho letto, poiché non ho mai avuto jap
se prendi invece altri tipi, tipo neocaridina o caridina diversa dalla japonica (babaulti e simili) saranno i tuoi platy (anche avannotti) a mangiarsi gli eventualli piccoli di gamberetto. se ne prendi però che siano più di 2, diciamo dai 5 in su perché amano la compagnia mangiano cibo per pesci, verdure sbollentate (tipo zucchina) e varie...

Originariamente inviata da Maolo
tanto più che per essere predati dai gamberetti dovrebbero scendere sul fondo, cosa che non fanno poi così spesso
giusto per amor di precisazione, gli avannotti di platy, a differenza di quelli di guppy, nuotano preferibilmente nelle vicinanze del fondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10541 seconds with 13 queries