Discussione: pesci schiariti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 15:31   #5
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Citazione:

nei miei cory non vedo nessuna gerarchia

Ma è chiaro e ovvio...
...così come non c'è nei neon nelle rasbore nei persici nelle scardole nei barbi e in tutti i pesci gregari che all' età dello sviluppo restano tali!
Nei ciclidi e nei loricaridi ad esempio quando viene a verificarsi una situazione di dominanza solitamente non esiste più il BANCO propriamente detto ma solitamente il dominante con una compagna(ma non sempre con essa) si appropria di un territorio(o una tana nel caso delle creni o delle teleo o degli L) entro il cui nessuno può pascolare!
Without words!!
Quote:
Da che mondo e mondo in ogni branco esiste una gerarchiapiu o meno marcata.Da me esiste e no sono certo in quanto uno domina sugl'altri in maniera indiscussa,e tra i sub-alterni vige anche li una gerarchia.
Questo sembra più un discorso riferito ai mammiferi che hai pesci! Se quel "da me esiste" è riferito al tuo acquairo, il discorso va visto in una maniera tale, che alla fine sarebbe riconducibile a quello che ha detto Pleco.

Page generated in 0,08094 seconds with 13 queries