Discussione: cosa leggere?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 15:17   #4
Ivano_GE
Guppy

L'avatar di Ivano_GE

Città: Busalla (Ge)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Okkio che sui libri di De jong ci sono informazioni per la maggior parte valide ma spesso cozzano con quello che si dice sul forum ... Tipo l'uso di filtro esterno, materiali filtranti, movimento dell'acqua , quantità di kg rocce in vasca...... Lo so perchè li ho presi anche io (Guardati il post "la questione del filtro esterno" in questo forum)

Piuttosto comincia a leggerti le schede del marino su acquaportal nella sezione marino e nella sezione tecnica. Gia li hai una panoramica piuttosto completa sugli argomenti principali, Avvio, manutenzione, schiumatoio, illuminazione, chimica dell'acqua e malattie

I coralli duri sono effettivamente suddivisi in due categorie gli LPS (Large polips stony) cui fanno parte : Euphyllia , Heliofungia, Caulastrea etc ; mentre al gruppo degli SPS (small polips stony) appartengono le acropore.
Entrambi hanno scheletro calcareo quindi e' indispensabile controllare i livelli di calcio.

La classificazione piu' importante e' quella duri-molli basata sulla composizione calcarea dello scheletro .. poi a ben vedere se guardi gli invertebrati molli vedrai che anche loro hanno dei polipi ma la base su cui crescono e' diversa (Sinularia , cladiella etc).

It's my opinion.

Ciao
Ivano_GE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08953 seconds with 13 queries