|
Originariamente inviata da maurove
|
Sto sbagliando o vado bene? Grazie per le risposte!
Premetto che non e' il mio primo acquario precedentemente ne avevo un'altro con soli pesci , filtro percolatore interno. Dismesso per cambio residenza 3 anni fa! Ma come si fa a stare senza acquario?
Stavolta lo vorrei fare per coralli eccet e qualche pesciolino.
Allora: Vasca 180x60x60 vetri extarchiaro mm19, Sump in cristal float mm10 100x45 con separatori in vetro e parte percolante mobile.
|
aumenterei la profondita' a 70 o 75.
|
Quote:
|
Shiumatoio Deltec AP 851 per vasche fino a 1000 litri.
|
personalmente preferisco Grotech HEA200
|
Quote:
|
Impianto osmosi Sireg demi 2S con prefiltri a filo avvolto e carboni iperattivi (60 lt al giorno)
|
ottimo impianto, poca pero' la produzione d'acqua, per fare un cambio devi lasciarlo sotto 2 giorni a lavorare....
|
Quote:
|
Impianto 3x400Hqi + 8x39W Attinico modello Infinity a parabola ampia con bulbi a 10000K comandati da 3 computer ACLS separati con dimmeraggio neon e luci Hqi, luci lunari con programmi per fotoperiodo tropicale, fasi lunari, rotazione solare, giorni nuvolosi eccet.
|
preferisco altro.....
|
Quote:
|
Miscelatore di acqua calcarea deltec KM 500 (fino a 1000lt)
|
ok
|
Quote:
|
Reattore di calcio PF 500 (1000lt) con impianto CO2, sensore PH e elettrovalvola comandati da computer IKS con sonda PH-Redox-livello vasca e rabbocco-densita'-temperatura-Ossigeno.
|
reattore di calcio piccolo, sistema IKS dal mio punto di vista decisamente obsoleto, ci sono altri prodotti gran lunga migliori Limulus Aquasmart, Aquatronica, Elos Biotopus II
|
Quote:
|
1 pompa pwer ricircolo EHEIM da 2500 lt/h, 4 pompe di mandata EHEIM da 1000lt/h per rabbocco automatico,reattore e miscelatore di calcio,schiumatoio.
|
pompa di risalita Eheim da 2500 litri ora (sara' la 1262) ok, per le 4 pompe di mandata mi lasciano perplesso... il reattore si alimenta dalla risalita etc....
|
Quote:
|
2 pompe IKS progressive con modulo dimmeraggio tramite computer x correnti di marea e movimentazione acqua.
|
Per il movimento sino a quando non vi saranno alternative altrettanto valide, solo ed unicamente Tunze....
|
Quote:
|
1 pompa dosatrice per nutrimento automatico invertebrati e somministrazione sostanze collegata al computer.
|
ho seri dubbi su questo....
|
Quote:
|
Penso sia tutto!
Oltre al mutuo intendo far "maturare" la vasca almeno 4/5 mesi! -04
Che ne dite?
|
Se farai maturare la vasca per bene avrai ottime soddisfazioni, ma prima di tutto non avere fretta.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Per aggiungermi a MSN
ik2vov@hotmail.com