Discussione: Dilemma reflex
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2005, 11:42   #10
MarcoM
Discus

L'avatar di MarcoM

Città: Milano
Azienda: AcquaPortal
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Nessuno
Foto: 7 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'è male, si vede comunque che c'era poca luce...

Adesso dico una cosa che tutti mi insultano.
Secondo me su un soggetto del genere non vedrai mai una grossissima differenza rispetto ad una compatta di buona qualità. Il discorso è che con una compatta ad esempio ti scordi di fotografare un Afide di un mm o un uccellino a 20 metri.

Comunque il Kit Nikon D70s + AF-S DX 18mm + Scheda memoria CompactFlash 1 Gb + Zaino Nikon l’ho pagato 1290€

Ho visto che su internet lo si trova ad un po’ meno. Io ho un negozio fornitissimo proprio sotto casa, e per eventuali problemi ho pensato che valesse la pena spendere qualche dieci euro in più. Inoltre molti su internet, anche in Italia forniscono il manuale in tedesco.

Il manuale in Italiano comunque lo riesci a trovare facilmente ed una soluzione potrebbe essere questa: http://www2.computeruniverse.net/default.asp il kit che ho comprato io costa un bel 160 Euro in meno. Però non so cosa incidono le spese di spedizione…

Se hai un problema di bugget io farei un pensierino sulla D50. Farà sicuramente delle foto fantastiche e della differenza qualitativa secondo me non se ne accorge neppure il mago merlino. O forse solo lui ci riesce ma deve impegnarsi parecchio.

Per quanto riguarda la foto in effetti è un po’ sciapa, ma non fa testo perché ripeto era un esserino infinitesimale. Per una valutazione obbiettiva dovrei fare una foto a qualcosa di più grande…
Come obbiettivo ho usato il 60 micro + raddoppiatore di focale + faretto led da 40 W + flash a mezzo metro circa.

Page generated in 0,10001 seconds with 13 queries