Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2007, 00:21   #43
TWN-TRWN
Ciclide

Città: Mondolfo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a TWN-TRWN

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
TWN-TRWN, hai ragionissima.... sfondi una porta, anzi, no, un portone apertissimo con me.... sono sempre io che dico che si possono fare spettacolari vasche di molli, di coralli LPS meno esigenti etc.... se non si ha la disponibilita' economica per fare una vasca di SPS che e' estremamente dispendiosa proprio a causa delle necessita' dei coralli....

Con meno watt sara' piu' difficile certamente avere una vsca strepitosa, per fare cio' si deve "avere il manico" nella gestione dell'acqua ed anche avendo il manico e' estremamente difficile.... anche una cavolata ti fa perdere mesi di lavoro.... Non e' certo alla portata di un neofita.... pertanto un neofita deve necessariamente partire con luci potenti.... non credo che chi per imparare a sciare si porti la persona in cima alla montagna e gli si dica quella e' la pista, vai....

Ciao
Sicuramente estremamente giusto
Infatti alludevo ad una buona attrezzatura di base che purtroppo è il must per avere una vasca reef
Vedrei meglio un neofita con una plafo da 2x250 HQI oppure con i T5 che non con una da 2x400W che la vedo più per gente "navigata".
D'altronde non si può negare che con questo tipo di illuminazione la bolletta dell'enel è un tasto abbastanza dolente.
Se poi il neofita ha disponibilità economica sufficiente o ritiene che spendere 400 euro a bolletta sia una cosa fattibile benvenga e beato lui

Once for all, and All for Once, Nemo my name forever more...
[Nightwish - Nemo]
TWN-TRWN non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10402 seconds with 13 queries