Discussione: nuova fauna...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 22:47   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Brig, vedi non è importante solo il numero (e come ti ho già detto la compatibilità), ma anche le dimensioni che raggiungono i pesci che vorresti mettere e tu hai elencato almeno tre/quattro specie che sono incompatibili per dimensioni con il tuo acquario.
Oltre quelli che ti ha detto milly, anche il Botia, se è macracanthus, viene più di venticinque centimetri. Il Gnathonemus petersi (elefante) è, oltre che grande, delicato e difficile da mantenere (per esempio come alimentazione) è territoriale e predilige una luce molto fioca altrimenti lo si vedrà molto poco. Inoltre è disturbato in un acquario molto popolato e vuole fondo sabbioso. Alla luce di queste caratteristiche è chiaro che gradirebbe una vasca dedicata a lui o quasi ( e varrebbe la pena farla visto quanto è interessante come forme, comportamento ed intelligenza), ma di un litraggio importante. E non credo sia per nulla felice con i Balantiocheilus. Se hai dei motivi che ritieni validi per contestare i nostri concetti di compatibilità pesce/pesce e pesce/acquario, esponili che se ne può discutere.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09860 seconds with 13 queries