Discussione: il mio neon basta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 22:23   #5
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io lo lasci acceso anche 10 ore, dipende dalla giornata, intendo se è nuvoloso o meno
11 ore sono troppe. Per le piante vanno bene 8-9 ore di luce per completare la fotosintesi, tutto il resto dell'illuminazione va a vantaggio delle alghe

Quote:
Le Alternanthera reineckii da foglie rosse mi son diventate verde pallido
La luce è un fattore sicuramente importante e basilare per la corretta gestione delle piante, ma sicuramente altrettanto importante è una buona fertilizzazione. Specialmente per le piante cosidette "rosse" che hanno bisogno olotre che ad una adeguata illuminazione anche di una buona componente di fertilizzanti.

Nel vostro caso penso manchino entranbi i fattori. l'illuminazione di 0,25w/l è veramente poco, senza considerare che ci sono piante che hanno esigenze in tal senso più...per così dire cospicue

Dovreste arrivare per lo meno a 0,50w/l e posizionare le più esigenti nella parte più illuminata della vasca, adottare dei riflettori da mettere ai neon e iniziare una piccola fertilizzazione.

Per quanto riguarda i °K delle lampade montate, mi sembra strano che non vi sia scritto nulla sulla lampada, ma ad ogni modo che tipo di luce emettono ? Bianca fredda, bianca calda, rosastra ecc.

Page generated in 0,09289 seconds with 13 queries