Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2007, 09:38   #2
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Re: Differenza torba granulata o liquida?

Originariamente inviata da Mariuz81
e solo una questione di costi diversi oppure forse con il liquido che costa di piu riesci a mantenere sotto controllo i valori in maniera ottimale, ditemi la vostra ed eventuale consiglio su una marca da usare
Quella liquida è più precisa ma meno potente.

Quote:
. altra curiosita la torba serve a tenere un ph basso(ho anche la co2 quindi cosa cambia??)
Dipende dai pesci e del pH che vuoi ottenere. Se hai molte piante è vuoi avere un pH acido ma non troppo (tra 6 e 7), la CO2 va benissimo.
Se invece vuoi andare molto più giù perché hai pesci particolarmente acidofili, meglio la torba (anche perché se metti tonnellate di CO2 per arrivare a pH 4.5 i pesci stirano le pinnette).

Quote:
e anche ad abbassare il gh ma non il kh giusto??
No, mangia anche un po' di carbonati.
Secondo me fai prima a descrivere la situazione generale e quelo che vuoi ottenere. Vedrai che qualcuno saprà aiutarti.
Per esempio, con la torba, io preferisco tenere il KH a zero e alzare un po' la conducibilità con i sali (seachem in questo momento). Ma non puoi farlo con tutti i pesci e tutte le piante.

Quote:
spiegatemi un po io attualmente uso il sera morena e mi trovo bene
A me piace molto quella della SHG. Ma son gusti, in linea di massima, i tropicalizzanti mi sembrano tutti uguali.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10992 seconds with 13 queries