Discussione: Progetto refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2007, 13:52   #1
fabiano1982
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto refugium

Ciao a tutti

mi è venuta voglia di costruire un refugium per il mio acquario per ospitare tutti quegli organismi che per un motivo o per l'altro vengono mangiati o danneggiati nella vasca come caulerpa prolifera, caulerpa racemosa, gamberetti, paguri e cozze.

Spulciando tra i vari siti, ho raccolto qualche informazione per iniziare a buttare giù un progetto. La mia idea era di sistemare il refugium sotto la vasca.

Vi spiego come vorrei procedere. prima di tutto metto una pompa a basso litraggio dentro il refugium. poi inserisco un tubo che pesca acqua dalla vasca e scarica nel refugium (senza pompa). la pompa che sta dentro il refugium aspira l'acqua nel refugium che a sua volta viene immessa tramite il tubo che pesca dalla vasca. successivamente l'acqua viene reimmessa nella vasca dal tubo collegato alla pompetta presente nel refugium.

ditemi che ne pensate e se cìè bisogno di qualvche cambiamento nel progetto. questa bozza l'ho realizzata perché non intendo bucare la vasca quindi ho cercato di fare le cose in modo molto semplice

OGNI COMMENTO E/O PARERE E' BENVENUTO

Fabiano

Enjoy Battleknight!!!

Vai sul link:
http://s3.battleknight.it/index.php?...e&ref=ODc1Nzg3
fabiano1982 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10910 seconds with 15 queries