Fabrizio88, smetti di giocare al piccolo chimico, se proprio vuoi tenere sia i guppies che gli altri pesci non scendere sotto PH 7. Certo che i guppies fino ad oggi hanno vissuto bene, come dice tua madre, i valori che avevi prima erano più adatti a loro che agli altri ma stai sicuro che con PH 6/6,5 non staranno bene, non ti moriranno subito, ma alla lunga saranno esposti a malattie perchè debilitati. Dammi retta porta l'acqua a PH 7, così risparmierai anche CO2.
Resta il fatto che non è opportuno tenere pesci con esigenze diverse nella stessa vasca, come ti è giustamente stato detto più volte. Possono anche vivere anni, ma di certo non sono contenti. Sono anche io d'accordo con blackrose che una vasca del tuo litraggio con dei guppies dentro è uno spreco, anche se forse il mio giudizio è un po' di parte perchè non mi piacciono i pecilidi.
|