Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-01-2007, 22:12   #26
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto grazie malawi e rino9.

Originariamente inviata da malawi
Originariamente inviata da mattegm
i biocondizionatori secondo te cosa possono fare di male?
Non lo so (anche perche' la composizione non e' dichiarata dalle case) ma sono sicuro che limitano le riproduzioni nei pesci.
buono a sapersi: non smetterò mai si usarlo nella vasca dei guppy
continuo però a pensare che i metalli pesanti siano più pericolosi per i gamberi del biocondizionatore... non me la sento di fare la prova, dato che comunque il numero dei miei gamberi è di 'soli' circa 20...

Originariamente inviata da rino9
ho attribuito ad un innalzamento dell'ammonio(ph 6,8)dovuti ai residui di cibo non consumati che ammuffivano e che a mio parere in una vaschetta piccola 20l. fanno presto a salire a valori pericolosi.
Da quando ho ridotto le dosi di mangime e le do a giorni alterni non ho perso piu nessun gamberetto
io già lo do a giorni alterni, talvolta anche ogni 3 giorni, in base (quando do le zucchine) a quanto ci mettono a finire il precedente. Può darsi che sia così ma mi pare strano che in poche ore possa accadere ma più che altro penso come avevo accennato che se fosse così dovrebbero morirne più per volta, non uno... boh!

comunque provo subito a dare meno spesso il cibo... credo sia una prova che comunque non porta a nessun danno, poiché di certo non moriranno per questo

Sulla frequenza e la quantità dei cambi d'acqua ho ancora tanti dubbi e perplessità...
speravo effettivamente che l'approccio con questo nuovo mondo fosse più semplice
Data la diversità delle risposte ottenute con questa domanda, non so neanche se tentare coi cambi più frequenti (che di certo causeranno meno sbalzi nella qualità dell'acqua) o se tentare col cambiarla meno possibile (che di certo tra l'altro è molto più comodo)...
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09477 seconds with 13 queries