Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2005, 23:48   #3
polo
Guppy

Città: PADOVA-MESTRE-MASSA
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a polo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
mmm.....probabile che quello che hai non durerà moltissimo, comunque se sono particolarmente robusti forse possono farcela....chi lo sa....

potresti (secondo me) dare qualche ora di luce riflessa dalle finestre....e cominciare col fotoperiodo dopo 20 giorni....sempre piano mi raccomando, ma lasciando la vasca in luce (non diretta).
Lele .... Nooooo e dire che le avevo prese apposta per gli invertebrati che vi erano attacati!!! -04 -04 ho scartato rocce esteticamente più belle per queste!! -04

Di luce riflessa in camera mia c'è ne molta! IL giorno l'acquario è abbastanza illuminato.
In settimana avvio il filtro anti fosfati....

Quote:
x le aiptasie estrai la roccia e inserisci nel gambo una goccia di aceto con una siringa....dopo una mezz'oretta (la roccia la rimetti subito in vasca), la tocchi con un lungo stecchino e se l'hai uccisa si dovrebbe staccare e la puoi sifonare via....oppure prendi la roccia e strofini vigorosamente il punto con uno spazzolino da denti, dopo aver tolto l'aiptasia con un coltellino appuntito.....

il miglior metodo è la siringata, magari con aceto bollente ancora meglio. se è grossa non devrebbe essere difficile.
Guardiamo e ho capito bene.

Tiro furori la roccia, inietto con la siringa una goccia di aceto sul gambo della aiptasia e la rimetto subito in vesca.
Dopo mezz'ora provo a staccarla con uno stecchino.

ok?

Il problema è che la più grossa è in un buco e spunta solo la testa.

Riguardo l'incrostazioni verdi?Sono normali?Mi consigli di mettere già delle turbo?

C'è stato un altro avvistamento.. un verme milanista , rosso e nero di qualche mm.

Ciao
polo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12542 seconds with 13 queries