|
1) Riempito l'acquario con metà acqua di rubinetto e metà d'osmosi... Sbagliato!!! Solo acqua d'osmosi.
2) Ho aspettato fino al 20 Novembre.... Come hai aspettato??? Immagino non a luci spente.
3) Poi ho messo lo schiumatoio... Sbagliato!!! Andava messo da subito e acceso 24 ore su 24 dal primo giorni.
4) E le prime rocce vive... Sbagliato!!! Andavano messe subito o al massimo qualche giorno dopo.
5) Ho messo resine per fosfati e nitriti (immagino siano nitrati). Sbagliato!!! Passino quelle per i fosfati, ma per i nitrati no! In acquario marino sono controproducenti trattandosi di resine a scambio ionico assorbono NO3 ma tu sai cosa rilasciano in cambio??? Io no e può essere che rilascino sostanze non gradite ai nostri ospiti visto che nessun produttore le da idonee per l'acqua marina.
6) I primi pesci al 22 Dicembre?? Sbagliato!!! I pesci vanno messi dopo diversi mesi, al 22 dicembre andava messo al massimo qualche paguro e qualche lumaca turbo, nessun invertebrato e sopratutto nessun pesce!!!
Non voglio aver ragione, non si vince nulla ad aver ragione o torto. Gli unici che ci perdono sono gli animali che rischiano di fare una brutta fine. Sei ancora convinto di aver fatto bene e che la persona che ti ha consigliato sia competente in materia? Dai retta a me, svuota tutto, leggi e riparti da zero. Vedrai che così le soddisfazioni non ti mancheranno.
Buon anno nuovo anche a te!
|