Discussione: quanti °K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2006, 20:59   #20
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!*, nessuno ha detto che due lampade da 10000K hanno lo stesso identico spettro ,ma molto simile ...esistono lampade con dicitura 10000K° ma la loro temperatura si avvicina ai 13000 ,ma questo cosa centra , si sta facendo un discorso globlale per aiutare un pochino chi non ha la men che minima idea sull'argomento , non penso che sia il caso di innescare polemiche su affermazioni fatte per semplificare , sia io che te sappiamo di avere conoscenze sufficienti per dare qualche semplice chiarimento , se però vogliamo fare i pignoli per dimostrare che uno ne sa più dell'altro diventa una discussione inutile per molti,io ho detto che gradazione metterei , e se l'amico volesse ulteriori chiarimenti sono pronto a darglieli , però lascia decidere a lui quello che non capisce..... http://www.boscarol.com/pages/cs/230-illuminanti.html .... http://www.acquaingros.it/askollneon...facturers_id=3 ... se hai qualcosa tu postalo pure....riguardo la combinazione dei neon se si abbina un neon da 10000 uno da 4000 si avrà un combinazione degli spettri da rendere una luce simile ad un colore di circa 7000, non ho mai detto che è una formula matematica ma il discorso che ho fatto serve solo per far capire che 2 lampade da 6500 farebbero ottenere simili risultati , è solo per semplificare e far capire che ogni gradazione di neon ha determinate caratteristiche di colore e se ne metti uno con un po più di blu e un po meno di rosso vicino ad uno con un pò meno di blu e un pò più di rosso è =a due neon = con le stesse quantità di colore , questo discorso lo faccio solo per far capire che non servono , combinazioni alchimiche se si hanno lampade con la colorazione giusta che secondo me è quella di circa 6000K° daylight per l'appunto luce diurna... ovviamente se uno mette un neon da 3000k° inevitabilmente ne dovrà compensare con uno di alta gradazione per dare un pò di verde e blu..... auguroni a tutti
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18081 seconds with 13 queries